COMUNICATO STAMPA - Problematiche servizi idrici
28/09/2017
Con riferimento alle segnalazioni pervenute in relazione ai servizi di erogazione dell’acqua, si rappresenta che gli Uffici comunali competenti seguono costantemente le problematiche tecniche e manutentive emerse, soprattutto a seguito della grave carenza idrica che ha investito nel periodo estivo Morlupo ed i Comuni limitrofi.

In particolare, è stata appena realizzata la nuova cabina di trasformazione della media tensione necessaria per l’utilizzo dei pozzi, con notevole esborso di risorse finanziarie.

Inoltre, è in corso di sostituzione una pompa di sollevamento deterioratasi per l’eccessivo uso.

In concomitanza di tali lavori, si procede alle interruzioni dell’erogazione negli orari già stabiliti con ordinanza del Sindaco del 1 giugno 2017 (qui disponibile), che sarà in vigore sino al 30 settembre p.v.

La scadenza della vigenza della predetta ordinanza, unitamente alla sostituzione della pompa idrica, consentirà all’Amministrazione di tornare ad erogare il servizio idrico senza limiti di orario.

Inoltre, si comunica che il Comune ha trasmesso ad ACEA un cronoprogramma di interventi per l’implementazione e captazione dell’acqua potabile.

Sono, infine, in corso contatti con ACEA (con riunioni in programma a partire da Lunedi 2 Ottobre) per attuare gradualmente il previsto passaggio del servizio al gestore d’ambito.
Documenti
  1. Ordinanza Sindacale n. 39 del 01.06.2017